Cari lettori, siamo tornati più forti di prima infatti...siamo in Quarta!
Volevamo raccontarvi di tutte le cose che abbiamo fatto in questo primo mese di scuola, quindi... iniziamo!!
Ah, per prima cosa dovevate sapere che abbiamo un nuovo compagno che si Leonardo. Starete pensando: ma non avevate già un Leonardo? beh, sì, ne abbiamo un altro.
![]() |
La nostra classe su Pixton |
Ma abbiamo qualcos'altro di nuovo: le maestre che si chiamano Mariangela e Emanuela. Sono molto simpatiche. A prima vista, sembrano delle maestre normali, ma abbiamo notato che hanno un gran cuore... Scusate, mi è caduta una lacrima... è così commovente...
Comunque, avete capito che siamo tornati a scuola.
Per prima cosa, abbiamo ricominciato il Caffè letterario. Il maestro però, una volta, non ci ha portato dove sempre, ma in un posto che non conoscevamo. All'inizio, abbiamo tutti pensato "perché siamo dove facevamo la mensa? Dobbiamo mangiare?". Ma a un certo punto abbiamo visto un piccolo giardino con alcuni alberi di mele con le foglie verdi scure e con delle piccole sfumature marroni. Beh, però se possiamo essere sincere, c'era quella stupida nebbia a rovinare il paesaggio. Il maestro ci ha promesso che se facevamo i bravi potevamo raccogliere le mele e ne abbiamo raccolte... un sacco! Erano pure buonissime!
![]() |
Mele... letterarie |
Prima, però, abbiamo sentito raccontare questi libri: LUCKY NUMBER(STELLA) HARRY POTTER(MARTINA) LE STREGHE (DARIO) LE CRONACHE DI NARNIA (FILIPPO) MATILDE (SARA) Vi consigliamo di comprarli MA FERMI!!✋ Non comprate i lettori mi raccomando...
Andiamo avanti. Ehi vi ricordate della nostra porta? Ecco, è diventata sicuramente più bella dell'anno scorso (che già era bella), noi ne siamo fieri😎 l'abbiamo fatta ispirandoci al fatto che siamo tutti uniti e questo è ciò che ci ha aiutato a pensare come farla beh abbiamo unito e creato dei puzzle che si univano tra di loro dando poi dei bei titoli alla nostra porta (Diversi ma uniti e, in basso, È sempre possibile trovare un accordo).
![]() |
La nostra bellissima porta |
Qualche giorno fa, poi, con gli Escursionisti ghibellini abbiamo fatto un po' di trekking...Anche se ci siamo spaccati le gambe è stato comunque divertentissimo! Abbiamo fatto un sacco di foto anche con il drone! eh, sì cari lettori avete capito bene: un drone! Uh, ci siamo dimenticate di raccontarvi di altre cose bellissime che ci siamo dimenticate di dirvi (che sbadate): abbiamo fatto merenda lì e abbiamo visto una fabbrica di vino. Immaginate c'era vino che era lì da più di 3 anni Uh!
![]() |
Trekking con gli escursionisti ghibellini |
Il giorno precedente, invece, è venuto Dario un istruttore che ci ha insegnato ha coltivare le cipolle e altri frutti, albere e piante. Quel giorno, infatti, abbiamo creato creato il nostro bosco (Non vi aspettate qualcosa di gigante), c'erano un sacco di piante. Dario l'istruttore ci ha detto che c'erano più di 20 piante forse 22... come noi :-)
![]() |
La pacciamatura del nostro bosco |
Ultima cosa, sicuramente tra le più importanti...è l'arrivo delle lettere di Torino!!! WEEEEEE adesso abbiamo tutti un compagno o una compagna di penna.
![]() |
Sono arrivate le lettere da Torino! |
Comunque, cari lettori, ultima cosa, ma non meno importante: diamo un saluto aaaaaaa... VOKY, che vi faremo conoscere meglio con un post a parte.
Cari lettori, dobbiamo andare. Speriamo che questo post vi sia piaciuto.
CIAOOOOOO
STELLA e ARIANNA
Nessun commento:
Posta un commento